Quanti seguono il blog?

martedì 13 agosto 2013

Incontri estivi

 
Se vuoi anche tu il tuo incontro estivo, vieni qui.
Le porte dell'estate già sono state aperte: un'estate fatta di caldo e di sole, dei freschi sapori e odori del mare, di vacanze spensierate, in cui ci rapiscono incontri.
E' questa la stagione in cui si fanno le più interessanti conoscenze: la vacanza, il buon umore e la mente, libera da ogni pensiero, da ogni consolidata routine, spingono ad uscire di più, durante tutto il corso della giornata.
Amici del mare o di vecchia data e coinvolgenti incontri piccanti a Sassari, brevi e passionali, oppure durature e intense.
Tutti, ma proprio tutti, a nostro agio, nel più totale e incondizionato relax.
Un'estate con vestiti leggeri, sbracciati e spesso corti che ci liberano ancor più nei movimenti e danno un minimo sollievo all'afa, l'abbronzatura invade i nostri corpi e volti, rendendoci più attraenti, il sole scurisce visi maschili e femminili, e da questi ultimi si diradano i più pesanti trucchi. I capelli risultano spesso bagnati, scompigliati, e si finisce sempre per affermare, in pieni slanci di vitalità, frasi come: "tanto...è estate!".
La timidezza e l'introversione cedono, rapidamente, il passo alla sicurezza e alla disponibilità, protendendoci ancor più verso nuove avventure.
Le vacanze, poi, ci inducono spesso a trascorrere il nostro tempo in luoghi palesemente noti oppure sperduti, in cui non si conosce praticamente nessuno, senza i classici e assurdi freni inibitori.
Ecco che, allora, capiteranno interessanti incontri e potrai materializzare tutto ciò: una vivace vita notturna, fatta di bar, discoteche e locali alla moda, ma anche di serate più tranquille e pacate.
Gli incontri estivi e le complicità che possono nascere in questo periodo restituiscono una comune sensazione di fascino e particolarità: dal cuore o dagli istinti sorgono, irrefrenabili, le nostre più nascoste emozioni, un rapido turbinio che avvolge cuori e corpi, incontri piccanti, incontri con l'anima gemella.
Si intrecciano, così, rapporti talvolta fugaci tra le persone, spesso consapevoli del fatto che il tempo trascorso sarà solo una splendida, effimera parentesi. Spesso è un'esperienza della durata di una vacanza, di un'estate, che lascia già presupporre in sé l'impossibilità di rivedersi.
Ma forse, alla fine, è proprio questa la carta vincente: probabilmente, la quasi totale impossibilità di costruire qualcosa di duraturo nel tempo induce ad essere ancora più coinvolti, trasportati dai sensi.
Attimi intensi, emozioni fortissime, forse proprio perché tutto è concentrato e versato in un breve, ma travolgente lasso di tempo, senza impegno. Ricordi che, talvolta, verranno riposti in valigia, accanto ai souvenir e ai propri effetti personali. 
Puoi vivere storie che, forse, non hanno la possibilità di scorgere un futuro e che, magari, passeranno, come l'estate.
Convincersi solo per quell'attimo che è tutto vero, legarsi l'uno al respiro dell'altro, volare fino a riuscire a perdersi, abbandonarsi alle emozioni e ai piaceri che non bastano mai, diventare "sole e mare", della stessa, passeggera sostanza dell'estate.
E se, talvolta, le circostanze non lo permettono, a volte, però, il desiderio di proseguire la relazione esiste e persiste, superando ogni ostacolo, ogni barriera, ogni distanza fisica. Essenziale è lasciarsi andare, senza rifuggire a priori ciò che sta accadendo, senza porsi il problema di ciò che sarà.
Vivere l'attimo, con tutta l'intensità di cui siamo capaci, senza curarsi di ciò che si troverà al termine della corsa, ma soffermandosi su ciò che si prova mentre si corre.
Perché, si sa, gli amori estivi, citando il film "Le pagine della nostra vita", possono essere: "stelle cadenti, un attimo di splendore luminoso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce".
Non resta che vivere ogni attimo, schiudersi a questo mondo di indissoluti piaceri e trascinanti emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento