Quanti seguono il blog?

giovedì 12 settembre 2013

La leggenda dell'amore

Trova anche tu l'amore o un'interessante e divertente passatempo su Orion.
Tutto ebbe inizio nella notte dei tempi.
Una volta, in un'isola, aleggiavano tutti i sentimenti e i valori umani: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere e, così come gli altri, anche l'Amore.
Un giorno, però, venne annunciato a costoro che il lussureggiante e florido atollo, in cui tutti vivevano in piena serenità, stava per sprofondare ed era presto destinato alla fine; immediatamente, il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere e tutti gli altri presero a preparare le loro imbarcazioni, per partire alla volta di nuovi e più sicuri orizzonti; solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
E soltanto quando l'isola fu sul punto di cedere e sprofondare, l'Amore decise di chiedere un estremo aiuto.
La Ricchezza passò vicino all'Amore su di una barca opulenta, lussuosissima e l'Amore le disse:
"Ricchezza, mi puoi portare con te?".
Ma la materiale ricchezza rifuggiva con disgusto tutto ciò che era spirituale e profondo e rispose seccamente:
"Non posso: ho molto oro e argento e non ho proprio posto per te".
L'Amore, allora, decise di chiedere soccorso all'Orgoglio, che stava passando proprio lì accanto, a bordo di un magnifico vascello:
"Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?".
"Non ti posso aiutare, Amore" rispose l'Orgoglio. "Qui è tutto incredibilmente perfetto, impeccabile: non esistono turbolenze, imprevisti, follie, sregolatezze, che sono propri della tua istintiva presenza; con i tuoi modi precari, instabili e altalenanti, potresti rovinare, in qualche modo, la mia splendida imbarcazione, che mai è stata intaccata da tutto questo".
Allora l'Amore, ancora speranzoso nonostante i molti rifiuti, chiese alla Tristezza che gli passava accanto:
"Tristezza, ti prego: lasciami venire con te".
"Oh, Amore" rispose, con sincerità, la Tristezza "sono triste e ho proprio bisogno di stare da sola".
Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì neppure chi lo stava chiamando, con un clamore del tutto inascoltato.
All'improvviso, quando ormai chiunque avrebbe avvertito in sé una traccia di rassegnazione, chiunque, tranne l'Amore, una voce disse: "Vieni, ti porto con me".
Era un vecchio a parlare, "bianco per antico pelo".
L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia, che dimenticò completamente di chiedere il nome all'anziano e gentile benefattore. Giunsero finalmente sulla terra ferma ed il vecchio si allontanò, confondendosi nell'aria.
L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese, curioso, al Sapere:
"Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?".
"E' stato il Tempo" rispose, con sicurezza e senza indugio, il Sapere.
"Il Tempo?" s'interrogò sorpreso e incredulo l'Amore "E perché mai il Tempo ha aiutato me?".
E il Sapere, colmo di saggezza, subito disse:
"Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita di tutti".
Ed è proprio l'amore ciò che rincorriamo, ogni giorno, in ogni sua forma, sia essa più affettuosa e amichevole, oppure fugace, futile e passeggera, sia essa un'orma scavata e indelebile, nel cuore, o un irresistibile graffio di passione, nell'anima. L'Amore è spesso rischio, nelle sue varie e molteplici espressioni, un salto al di là di ciò che è tangibile, razionale e sicuro.
Anche tu desideri trovare quella metà o quello svago grazie al quale ci si può sentire più completi: l'inizio qui è così semplice, immediato, a portata di click; raggiungi subito Orion, uno dei luoghi in cui la Simpatia, l'Amicizia e l'Amore hanno trovato rifugio, accompagnati dalla Passione, dall'Istinto, dalla Freschezza di ciò che è spontaneo. Intriganti conoscenze o incontri, senza alcuna inibizione, senza freni o vincoli; un mondo in cui si incontrano anime e si conoscono, un luogo in cui si intrecciano passioni, nascono amicizie, storie, brevi o durature, in base a ciò che ci suggeriscono i sensi, tra sorrisi, sguardi, contatti; un piccolo universo, tutto da scoprire, e nella più totale tranquillità, tra risate, radio e chiacchiere.

Nessun commento:

Posta un commento